fbpx

ACQUA 

“ALCALINA IONIZZATA MOLECOLARE”

Quale acqua bere?



Acqua Alcalina Ionizzata Molecolare

La cosa importante  è bere un’acqua che sia salutare e soprattutto non inquinata!

Molte volte però non sappiamo  come orientarci Tra:




  • acqua alcalina

  • acqua alcalina Ionizzata

Siamo tutti d’accordo sull’importanza dell’assunzione quotidiana di acqua Biologicamente pura e dalle ottime caratteristiche organolettiche per mantenere il nostro organismo in buona salute

Spesso si sente parlare di “acqua alcalina” e Ionizzatori d’acqua


  • Ma  che cosa è esattamente uno Ionizzatore d’acqua alcalina ?
  • Quali sono i benefici dall’uso di quest’acqua ?
  • E, soprattutto, come funzionano gli Ionizzatori ?
  • Ma cosa offre in più uno Ionizzatore d’acqua?
  • Perché bere acqua alcalina?

Prima di bere acqua alcalina c’è  bisogno di rendere l’acqua del rubinetto  biologicamente pura, cioè togliere le sostanze inquinanti(arsenico,Boro,fluoro,vanadio ,uranio ecc.) dall’acqua di rubinetto.




Questo processo però non deve togliere i Sali minerali (essenziali per il corpo umano) Quindi non con L’osmosi Inversa,  ma con l’utilizzo di un sistema particolare di filtraggio, chiamato nano-ultra filtrazione.



Questo  sistema garantisce che le caratteristiche organolettiche dell’acqua restino inalterate (come Mamma natura la fatta).

Dopo questa particolare ultra-filtrazione si passa al vero e proprio processo di elettrolisi (Ionizzazione) che porta il PH dell’acqua a uno specifico valore Alcalino.

I principali benefici dall’uso di uno Ionizzatore d’acqua sono:

Idratazione

L’acqua  Alcalina Ionizzata presenta aggregati molecolari (cluster) più piccoli rispetto all’acqua del rubinetto.

Il processo di elettrolisi difatti riduce i cluster(aggregati) di molecole di acqua, da 12/32 molecole per cluster a 4/6 molecole d’acqua  per cluster.



L’acqua Alcalina Ionizzata ha degli aggregati molecolari(cluster) più piccoli e una tensione superficiale inferiore, che a sua volta determina un netto aumento della capacità di idratazione delle cellule e dei tessuti, grazie a una maggiore velocità nel penetrare le membrane cellulari.



Ossigenazione 

L’acqua Alcalina Ionizzata è più ricca di ossigeno, presente sia come ossigeno molecolare (O2) che come ioni idrossido (OH ̄ ).



Protezione anti-ossidante


L’acqua Alcalina  Ionizzata è caratterizzata da un Potenziale di Riduzione di Ossidazione (ORP) negativo , che contrasta efficacemente i radicali liberi responsabili di gravi danni cellulari



Che cos’è e come funziona uno Ionizzatore?

Lo Ionizzatore è una macchina ad  alto livello tecnologico che trasforma la normale acqua di rubinetto in acqua alcalina  Ionizzata e in acqua acida, mediante un processo di ionizzazione per elettrolisi

I due tipi di acqua ionizzata così ottenuti possono essere utilizzati in diversi modi aumentando il benessere dell’organismo.

Il  processo di ionizzazione non prevede aggiunta di minerali nell’acqua, ma riorganizza le sostanze naturalmente presenti in base alla loro carica elettrica, attraverso l’elettrolisi.

Gli ioni positivi (minerali alcalini) vengono attirati dall’elettrodo negativo, mentre gli ioni negativi (radicali acidi) si portano verso l’elettrodo positivo, all’interno delle rispettive camere di elettrolisi.

L’acqua alcalina si arricchisce di sali  minerali fondamentali per il mantenimento dell’equilibrio acido- basico, mentre i composti acidi vengono eliminati con l’acqua acida attraverso un apposito scarico.

Ma perché c’è bisogno di riequilibrare il sistema acido basico ?

Perché  si crea uno stato d’acidosi ?



La vita moderna ci obbliga a fare i conti con una condizione praticamente sconosciuta ai nostri antenati: l’acidosi metabolica.

Una dieta  ricca di zuccheri raffinati da una parte e di proteine animali dall’altra.

Ritmi di vita molto frenetici, inquinamento e sedentarietà sono i presupposti per un accumulo graduale ma inesorabile, di scorie metaboliche “acide” che intasano i nostri tessuti, in attesa di essere smaltite.

Quest’attesa, si rivela spesso infinita, a causa dell’enorme carico di tossine, che rende insufficiente il lavoro di eliminazione delle sostanze acide.

Le tossine rimangono così all’interno del nostro corpo che deve “inventarsi” dei sistemi di neutralizzazione, attraverso meccanismi di intrappolamento (grasso in eccesso, cellulite, cisti, depositi) o di infiammazione.

Gettando le basi per una lunghissima lista di problemi di salute di vario genere (dolori articolari, gastriti, infezioni recidivanti, catarri, invecchiamento precoce e altro ancora).

TOSSINE

Per neutralizzare le tossine acide, è necessaria  una gran quantità di minerali alcalini (sodio, calcio, magnesio, potassio) che fungono da “tamponi”.

In condizioni fisiologiche normali, esiste un riserva  dei minerali, man mano che le tossine vengono smaltite, grazie anche all’apporto alimentare di frutta e verdura.

In presenza di acidosi tissutale, invece, le richieste di minerali aumentano notevolmente, costringendo l’organismo ad attingere alle sue più imponenti riserve: Le ossa

E’ facile intuire come uno stato di acidosi cronica nel corso della vita possa evolvere dopo qualche decennio in osteoporosi.

Bere acqua in quantità adeguata rappresenta la via più semplice e naturale per eliminare  le tossine dall’organismo.

Attraverso il rifornimento di minerali alcalini necessari per neutralizzare i residui acidi e alla  stimolazione della funzione renale.(per eliminare le scorie )

Semplice come bere acqua


Gli Ionizzatori  ACQUETIKA® Hi Water sono concepiti con sistemi innovativi e materie prime di qualità superiore.

Tutti i sistemi  di Ionizzazione ACQUETIKA® Hi Water comprendono un pre-sistema di  purificazione   AcquEtika® Acqua-Bio con ultrafiltrazione per eliminare gli inquinanti nell’acqua.

Erogano:

  • acqua purificata
  • acqua ” alcalina ionizzata molecolare
  • acqua acida (per la disinfezione e pulizia del corpo esterno e degli alimenti)

Per Informazioni,Domande o Dubbi

Compila la richiesta qui di seguito e avrai le risposte a tutte le tue domande




0 commenti

Ritieniti Libero di commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EnglishFrenchGermanItalianRomanianSpanish
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: