©Bio-Clean Wash

Studiato per tua lavatrice

La Tecnologia utilizzata dalla Nasa, finalmente anche a Casa Tua!

L’OSSIDAZIONE FOTOCATALITICA

effetto antibatterico e virucida



L’effetto battericida e virucida per azione fotocatalitica del TiO2 è dovuto alla formazione di Specie Reattive all’Ossigeno (ROS) tra cui il radicale idrossile (HO·), generate dal sistema sinergico Biossido di Titanio-luce UV-C


Il Biossido di Titanio: un prezioso alleato.

Il Biossido di Titanio è l’ossido di titanio naturale, la cui formula chimica è TiO2.

È considerata una sostanza sicura e innocua per la salute umana ed è comunemente utilizzata nella produzione di vernice, inchiostri da stampa, materie plastiche, carta, fibre sintetiche, gomma, condensatori, colori per pittura e pastelli, ceramiche, componenti elettronici, cibo e cosmetici.

basso costo, elevata efficienza fotocatalitica e atossicità.
Il prodotto ha caratteristiche biocide e, seguendo le normative e le leggi che regolano i suoi settori di applicazione, può essere considerato come garanzia per una sanificazione definitiva

L’ossidazione fotocatalitica

L’ossidazione fotocatalitica è il fenomeno naturale in cui una sostanza, detta foto-catalizzatore (il TiO2) attraverso l’azione della luce (naturale o artificiale) modifica la velocità di una reazione chimica; il suo funzionamento imita la fotosintesi clorofilliana.

Il processo chimico che sta alla sua base è infatti un’ossidazione che si avvia grazie all’azione combinata della luce (solare o industriale/artificiale) e dell’umidità.
I due elementi (luce UV-C ed TiO2), favoriscono l’attivazione della reazione e la conseguente decomposizione delle sostanze organiche e inorganiche.

La luce UV-C

Per quanto riguarda la luce, è molto importante che la sua presenza sia a livello energetico molto elevato; in particolare si è rivelata molto efficace, per la disinfezione, la radiazione con lunghezza d’onda di 254nm.
Oltre il 90% del totale delle radiazioni UV-C emesse sono proprio di 254nm.

CONCLUSIONI

La maggior parte degli studi ha condotto sempre alla stessa conclusione, ovvero che il radicale idrossile HO· è la specie principale coinvolta nell’azione battericida e virucida della fotocatalisi.

I più potenti sistemi di ossidazione avanzata si basano sulla generazione di radicali idrossile.

Il radicale idrossile è un agente ossidante estremamente potente.

Proprio per la sua forte capacità ossidativa, l’ossidazione fotocatalitica può effettivamente igienizzare, deodorare e purificare l’acqua e diverse superfici.

In linea generale, la disinfezione mediante il biossido di titanio (TiO2) è 3 volte più efficace di quella che si ottiene con il cloro, e 1.5 volte dell’ozono.

APPLICAZIONI

  • In lavanderia elimina sporco, muffa, funghi, batteri e virus, rimuove pesticidi, erbicidi, e decompone petrolio e idrocarburi.
  • Riduce il residuo di cloro nell’acqua di rubinetto, sterilizza il cibo, le posate, le pentole e gli attrezzi da cucina
  • Disinfetta le mani, pavimenti, pareti, tavoli, ossida e elimina batteri e pesticidi da frutta e verdura e superfici.
  • Disinfetta il pavimento, le pareti, il tavolo e Rimuove muffa, batteri, funghi e virus

©Bio-Clean Wash

©Bio-Clean Wash

©BIOWoosh è l’innovativo dispositivo tecnologico che ti permette di lavare e disinfettare il bucato in lavatrice  usando in percentuale bassissima detersivi o prodotti chimici e candeggianti, (dal 1 al 10%) grazie a un processo naturale già conosciuto e utilizzato in campo industriale e sanitario.

L’acqua così trattata pulisce e disinfetta il bucato  usando il 90-99% IN MENO DI DETERSIVI CHIMICI in  ACQUA FREDDA: pulito sicuro, sano, ecologico, che rispetta la tua pelle e ti fa risparmiare parecchio!

Finalmente anche a Casa Tua!

©Bio-Clean Wash

Un bucato perfetto sfruttando i benefici dei radicali idrossile (agenti ossidanti estremamente potenti)

Il dispositivo tecnologico per il bucato ©Bio-Clean Wash è un generatore di radicali idrossile.

È un dispositivo che si installa esternamente alla lavatrice collegandolo al tubo di ingresso dell’acqua; è in grado di rilasciare una quantità elevata di radicali idrossile, Quindi la formazione di Specie Reattive all’Ossigeno (ROS) con elevata ossidazione avanzata .

Questo permette di igienizzare perfettamente il bucato e ottenere risultati di tipo professionale

È un elettrodomestico perfetto per la famiglia, non necessita di opere murarie, è semplicissimo da utilizzare e permette di ottenere anche un notevole risparmio.

©Bio-Clean Wash

Bucato perfettamente igienizzato

©BIOWoosh è il perfetto esempio di come sfruttare le proprietà dell’ossidazione fotocatalitica per la pulizia del bucato

©Bio-Clean Wash si installa molto facilmente e permette di risparmiare tempo e denaro ma soprattutto di avere un bucato fresco, pulito e perfettamente igienizzato

Principali vantaggi nell’utilizzare ©Bio-Clean Wash

  • Risparmio: Utilizza solo acqua fredda con conseguente minimo consumo energetico. Riduce il tempo di un ciclo di lavaggio passando da circa 2 ore a 30 minuti.

Si diminuisce o si elimina completamente l’utilizzo del detersivo e dell’ammorbidente. Tutti aspetti che alla fine dell’anno portano ad un notevole risparmio.

  • Pulizia: Iniettando nell’acqua i radicali idrossile, permette di ottenere una pulizia molto profonda e un altissimo livello di igiene abbattendo la carica batterica, virus e muffe.
  • Versatilità: Può essere utilizzato con qualsiasi marca di lavatrice, occupando poco spazio, ed è già pronto per l’uso.
  • Una durata più lunga delle Lavatrici: Utilizzando acqua fredda si evita il deterioramento della serpentina dovuto al riscaldamento. Il ciclo di lavaggio breve allunga notevolmente la vita della lavatrice.
  • Igiene: Il lavaggio con i radicali idrossile ha un potere altamente igienizzante, il bucato non pulito sarà solo un ricordo;
  • Panni più Puliti: Ha una straordinaria forza pulente e smacchiante, il bucato è bianco, splendente, morbido e profuma di pulito;
  • Eco-sostenibile: E’ assolutamente naturale ed ecologico al 100%;
  • Meno energia elettrica: Lavora a basse temperature quindi fa risparmiare energia elettrica;
  • Efficacia nel lavaggio: E’ efficace anche con cicli di lavaggio brevi, il che significa usare meno acqua;
  • Disinfettante: Distrugge batteri, acari,virus, microrganismi e i funghi;
  • Più azione lavante: I radicali idrossile agiscono sui tensioattivi dei detersivi potenziando la loro azione;
  • Meno detergenti: La quantità di detergente usato è di gran lunga minore rispetto a quella di un lavaggio tradizionale;
  • Semplicità nel lavaggio: Non avrete più dubbi sul come fare la lavatrice e che programma scegliere perché i radicali idrossile agiscono anche con acqua fredda;
  • Meno acqua: Il consumo di acqua si riduce notevolmente;
  • Ciclo di lavaggio più breve: Il ciclo di lavaggio è minore e otterremo un bucato naturale e igienizzato;
  • Meno inquinamento ambientale: Riduzione dell’inquinamento grazie all’uso di meno detersivo, di sbiancante, di ammorbidente e contenitori di plastica utilizzati
  • Meno manutenzione della lavatrice: Riduzione dell’usura degli elementi della lavatrice come gomme, cuscinetti e guarnizioni;
  • Più durata dell’abbigliamento: I vestiti lavati con ossigeno attivo durano di più.

In pratica permette di ridurre l’utilizzo di detersivi dal 90 al 99%, garantendo pulizia e disinfezione dei capi lavati

Con conseguente risparmio per il portafoglio (a medio-lungo termine) ma soprattutto meno inquinamento (saponi e detersivi versati in acque di Scarico, plastica delle confezioni).

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

BioWoosh
Average rating:  
 0 reviews
error: IL CONTENUTO E\' PROTETTO !! TI CONTROLLO
google.com, pub-5422283030098178, DIRECT, f08c47fec0942fa0
X
APRI CHAT
1
HAI BISOGNO DI AIUTO?
CIAO come posso aiutarti ?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: