fbpx

Molte volte non sappiamo  come orientarci Tra:

  • Acqua minerale 
  • di rubinetto 
  • filtrata o Purificata
  • Acqua Alcalina
  • Oppure acqua alcalina Ionizzata

La cosa importante  è bere un’acqua che sia salutare ma soprattutto non inquinata!


Siamo tutti d’accordo sull’importanza dell’assunzione quotidiana di acqua e dalle ottime caratteristiche organolettiche per mantenere il nostro organismo in buona salute.

Quindi biologicamente pura, cioè togliere le sostanze inquinanti (arsenico,Boro,fluoro,pesticidi,nitriti,nitrati ecc.)


cause inquinamento dell’acqua

L’acqua è essenziale per la vita

Bere acqua è essenziale per la nostra salute, ma sopratutto è  essenziale che l’acqua che beviamo sia davvero buona.

Probabilmente già sapete che gran parte dell’acqua potabile e in bottiglia, contiene sostanze che la rendono più nociva che salutare.

Bere acqua piena di tossine, pesticidi, minerali pesanti ecc.…non solo aumenta il problema della disidratazione cronica ma aumenta lo squilibrio  Acido-Basico, già estremamente compromesso a causa di abitudini alimentari non adeguatamente sane,

In aggiunta alle innumerevoli tossine che ingeriamo con gli alimenti pieni di pesticidi, farmaci e veleni

COSA FARE

Premettendo che ognuno di noi è il medico di se stesso più attendibile, in quanto i vari sintomi, positivi o negativi , relativi alla nostra salute, sono  vissuti direttamente in prima persona e difficili da “raccontare”.

Cercherò di darti un’idea sull’argomento

È scientificamente provato senza ombra di dubbio, che il corpo umano è stato concepito per essere alcalino e farà di tutto per conservarsi lievemente alcalino, conforme alla caratteristica  del sangue e dei tessuti.

Sistema basico alcalino



( intervista del Stefano Fais Direttore Reparto Farmaci Tumorali, Dipartimento del Farmaco, Istituto Superiore Della Sanità)

Tutte le funzioni corporee producono degli effetti acidi, ed è fin troppo facile, e  frequente, che il sangue e tessuti del corpo diventino acidi.

In pratica ciò significa che il corpo ha bisogno di compensare lo squilibrio basico. (acido/alcalino pari a 20%acido-80%alcalino), gli acidi sono il sottoprodotto(scarto) di tutta l’attività del metabolismo.

Aggiungete a tale attività un enorme disordine alimentare ,inquinamento atmosferico, pesticidi e l’esito è la massiccia iper-acidificazione del sangue, delle cellule, dei tessuti,degli  organi.

Questo squilibrio è l’inizio del caos metabolico basale

L’iper-acidificazione delle cellule, dei fluidi e dei tessuti del corpo è alla base di tutte le infiammazioni, allergie, malattie e del  malessere generale. 

Quando il corpo è acido  diventa vulnerabile,  Inoltre, gli acidi sono l’espressione di tutte le malattie , dei disturbi, come  del malessere generale. 

Per avere un corpo in buona salute si richiede che il corpo sia in un appropriato equilibrio basico (acido-alcalino) e idratato, eliminando le tossine immagazzinate.

Scegliere una dieta ed uno stile di vita opportuni è la sola strada per assicurarselo.

Diversamente ci penserà il nostro corpo, andando ad attingere ioni H+ nelle diverse parti del corpo, per esempio consumando il Calcio delle ossa, causando, fra le altre cose, la diffusa osteoporosi.

Ora, all’atto pratico,  cambiare il nostro stile di vita non è una cosa  semplice, modificare radicalmente la nostra dieta è molto difficile, cosa possiamo fare?

BERE ACQUA PURIFICATA

PER CONTRASTARE L’ACIDITÀ METABOLICA

Partendo dal presupposto che noi siamo cosa mangiamo, Si può vero-similmente dire  che noi siamo  cosa beviamo.

Si pensi che come il pianeta sul quale viviamo, i nostri corpi sono costituiti per il 70% di acqua, senza la quale non esisteremmo.

I nostri muscoli ed il cuore sono d’acqua per il 75%, il nostro cervello ed i reni per l’83%, il nostro sangue per il 94% ed i nostri occhi per il 95%.


33 % ESTERNO ALLE CELLULE COSI’ RIPARTITO: LIQUIDO INTERSTIZIALE (23%) PLASMA SANGUIGNO (7%) LINFA (3%) 67% ALL’INTERNO DELLE CELLULE DOVE COSTITUISCE IL LIQUIDO INTRACELLULARE.

Cosa vuol dire questo?

Che bevendo l’acqua pura, purifichiamo il  nostro corpo.

La cosa più importante, in assoluto,  per stare sani è  bere acqua biologicamente pura in abbondanza.

L’acqua è di estrema importanza per rimanere sani, a una sola condizione…

Deve essere di alta qualità.(Quindi purificata)


L’ultrafiltrazione è un sistema ecologico e sicuro

E’ consigliato, in tutte le abitazioni dove si desidera la certezza di un acqua perfettamente sana.

L’Ultrafiltrazione è un processo che separa le particelle inquinanti dalle molecole d’acqua, si colloca tra tra l’osmosi inversa e la micro-filtrazione.

Il sistema opera a basse pressioni rispetto all’osmosi inversa, senza togliere i sali minerali presenti nell’acqua.

Può essere descritto come una sintesi di filtrazione a membrana, per far fronte a problemi quali metalli pesanti, macromolecole, colloidi, virus e batteri.

La membrana di ultrafiltrazione di norma ha una filtrazione nominale tra 0,1 e 0,01 micron.

Il sistema è usato come trattamento di sicurezza batterica al punto d’uso,(viene usato anche nella Emodialisi) ad  esempio nei refrigeratori d’acqua e sistemi domestici.

MIGLIORA LA QUALITÀ DELL’ACQUA

Scongiura i rischi di contaminazione in maniera assoluta, elimina i sottoprodotti della disinfezione e soprattutto, garantisce la purezza dell’acqua, migliorandone la qualità e  le caratteristiche organolettiche.

I Milioni di micro-pori posti sulla superficie della membrana, del diametro da 0,15 a 0,01 micron, trattengono tutte le impurità superiori a tale diametro.


Virus, batteri, cisti, particelle solide e torbidità sono così bloccate all’esterno della fibra, mentre i sali disciolti e gli elementi essenziali, a livello molecolare, utili all’organismo umano, vi passano attraverso.

IL SISTEMA AcquEtika

Il sistema di Ultra-filtrazione di  AcquEtika®Acqua-Bio  agisce eliminando tutte le impurità superiori a 0,01  micron, superiore ad una normale Ultrafiltrazione, con una capacità di rimozione microbica totale ed è altrettanto efficace nella riduzione dei nitrati.
Inoltre migliora l’aspetto microbiologico dell’acqua.

La particolarità che rende unico il sistema AcquEtika®Acqua Bio è l’utilizzo della esclusiva membrana ad ultrafiltrazione.

Questa membrana proviene dal settore medicale ed è usata nella dialisi per la purificazione dell’acqua che entra in contatto diretto col sangue umano.

I sistemi di ultra-filtrazione  AcquEtika® Acqua-Bio , sono dotati  di una lampada UV (lampada ultravioletti) utilizzata per debatterizzare l’acqua.

L’acqua erogata attraverso un impianto di ultra-filtrazione AcquEtika® Acqua-Bio è completamente priva di cloro e soprattutto conserva i sali minerali  lasciandoli inalterati utili per il nostro organismo come il magnesio, il calcio il potassio ed il sodio, è non c’è acqua di scarto.

La tecnologia a fibre cave unita alla tecnologia a Carbon Block permette una resa paragonabile ad una membrana ad osmosi ma senza sprechi d’acqua e con costi più bassi con una filtrazione dell’acqua da 0,15 a 0,01 micron assoluti.(senza togliere i sali minerali)

Grazie a questa caratteristica oltre a migliorare enormemente il sapore dell’acqua, garantisce l’eliminazione dei microorganismi in sospensione e dei processi di potabilizzazione è determinante nella rimozione di batteri patogeni e virus.


Domande o dubbi

Compila la richiesta qui di seguito e avrai le risposte a tutte le tue domande




0 commenti

Ritieniti Libero di commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EnglishFrenchGermanItalianRomanianSpanish
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: