Molte volte non sappiamo come orientarci Tra:
- Acqua minerale
- di rubinetto
- filtrata o Purificata
- Acqua Alcalina
- Oppure acqua alcalina Ionizzata
La cosa importante è bere un’acqua che sia salutare ma soprattutto non inquinata!
Siamo tutti d’accordo sull’importanza dell’assunzione quotidiana di acqua e dalle ottime caratteristiche organolettiche per mantenere il nostro organismo in buona salute.
Quindi biologicamente pura, cioè togliere le sostanze inquinanti (arsenico,Boro,fluoro,pesticidi,nitriti,nitrati ecc.)

L’acqua è essenziale per la vita
Bere acqua è essenziale per la nostra salute, ma sopratutto è essenziale che l’acqua che beviamo sia davvero buona.
Probabilmente già sapete che gran parte dell’acqua potabile e in bottiglia, contiene sostanze che la rendono più nociva che salutare.
Bere acqua piena di tossine, pesticidi, minerali pesanti ecc.…non solo aumenta il problema della disidratazione cronica ma aumenta lo squilibrio Acido-Basico, già estremamente compromesso a causa di abitudini alimentari non adeguatamente sane,
In aggiunta alle innumerevoli tossine che ingeriamo con gli alimenti pieni di pesticidi, farmaci e veleni
COSA FARE
Premettendo che ognuno di noi è il medico di se stesso più attendibile, in quanto i vari sintomi, positivi o negativi , relativi alla nostra salute, sono vissuti direttamente in prima persona e difficili da “raccontare”.
Cercherò di darti un’idea sull’argomento
È scientificamente provato senza ombra di dubbio, che il corpo umano è stato concepito per essere alcalino e farà di tutto per conservarsi lievemente alcalino, conforme alla caratteristica del sangue e dei tessuti.
Sistema basico alcalino




Tutte le funzioni corporee producono degli effetti acidi, ed è fin troppo facile, e frequente, che il sangue e tessuti del corpo diventino acidi.
In pratica ciò significa che il corpo ha bisogno di compensare lo squilibrio basico. (acido/alcalino pari a 20%acido-80%alcalino), gli acidi sono il sottoprodotto(scarto) di tutta l’attività del metabolismo.
Aggiungete a tale attività un enorme disordine alimentare ,inquinamento atmosferico, pesticidi e l’esito è la massiccia iper-acidificazione del sangue, delle cellule, dei tessuti,degli organi.
Questo squilibrio è l’inizio del caos metabolico basale
L’iper-acidificazione delle cellule, dei fluidi e dei tessuti del corpo è alla base di tutte le infiammazioni, allergie, malattie e del malessere generale.
Quando il corpo è acido diventa vulnerabile, Inoltre, gli acidi sono l’espressione di tutte le malattie , dei disturbi, come del malessere generale.
Per avere un corpo in buona salute si richiede che il corpo sia in un appropriato equilibrio basico (acido-alcalino) e idratato, eliminando le tossine immagazzinate.
Scegliere una dieta ed uno stile di vita opportuni è la sola strada per assicurarselo.
Diversamente ci penserà il nostro corpo, andando ad attingere ioni H+ nelle diverse parti del corpo, per esempio consumando il Calcio delle ossa, causando, fra le altre cose, la diffusa osteoporosi.
Ora, all’atto pratico, cambiare il nostro stile di vita non è una cosa semplice, modificare radicalmente la nostra dieta è molto difficile, cosa possiamo fare?
BERE ACQUA PURIFICATA
PER CONTRASTARE L’ACIDITÀ METABOLICA
Partendo dal presupposto che noi siamo cosa mangiamo, Si può vero-similmente dire che noi siamo cosa beviamo.
Si pensi che come il pianeta sul quale viviamo, i nostri corpi sono costituiti per il 70% di acqua, senza la quale non esisteremmo.
I nostri muscoli ed il cuore sono d’acqua per il 75%, il nostro cervello ed i reni per l’83%, il nostro sangue per il 94% ed i nostri occhi per il 95%.




Cosa vuol dire questo?
Che bevendo l’acqua pura, purifichiamo il nostro corpo.
La cosa più importante, in assoluto, per stare sani è bere acqua biologicamente pura in abbondanza.
L’acqua è di estrema importanza per rimanere sani, a una sola condizione…
Deve essere di alta qualità.(Quindi purificata)
L’ultrafiltrazione è un sistema ecologico e sicuro
E’ consigliato, in tutte le abitazioni dove si desidera la certezza di un acqua perfettamente sana.
L’Ultrafiltrazione è un processo che separa le particelle inquinanti dalle molecole d’acqua, si colloca tra tra l’osmosi inversa e la micro-filtrazione.
Il sistema opera a basse pressioni rispetto all’osmosi inversa, senza togliere i sali minerali presenti nell’acqua.
Può essere descritto come una sintesi di filtrazione a membrana, per far fronte a problemi quali metalli pesanti, macromolecole, colloidi, virus e batteri.
La membrana di ultrafiltrazione di norma ha una filtrazione nominale tra 0,1 e 0,01 micron.
Il sistema è usato come trattamento di sicurezza batterica al punto d’uso,(viene usato anche nella Emodialisi) ad esempio nei refrigeratori d’acqua e sistemi domestici.
MIGLIORA LA QUALITÀ DELL’ACQUA
Scongiura i rischi di contaminazione in maniera assoluta, elimina i sottoprodotti della disinfezione e soprattutto, garantisce la purezza dell’acqua, migliorandone la qualità e le caratteristiche organolettiche.
I Milioni di micro-pori posti sulla superficie della membrana, del diametro da 0,15 a 0,01 micron, trattengono tutte le impurità superiori a tale diametro.
Virus, batteri, cisti, particelle solide e torbidità sono così bloccate all’esterno della fibra, mentre i sali disciolti e gli elementi essenziali, a livello molecolare, utili all’organismo umano, vi passano attraverso.
IL SISTEMA AcquEtika




Il sistema di Ultra-filtrazione di AcquEtika®Acqua-Bio agisce eliminando tutte le impurità superiori a 0,01 micron, superiore ad una normale Ultrafiltrazione, con una capacità di rimozione microbica totale ed è altrettanto efficace nella riduzione dei nitrati.
Inoltre migliora l’aspetto microbiologico dell’acqua.
La particolarità che rende unico il sistema AcquEtika®Acqua Bio è l’utilizzo della esclusiva membrana ad ultrafiltrazione.
Questa membrana proviene dal settore medicale ed è usata nella dialisi per la purificazione dell’acqua che entra in contatto diretto col sangue umano.
I sistemi di ultra-filtrazione AcquEtika® Acqua-Bio , sono dotati di una lampada UV (lampada ultravioletti) utilizzata per debatterizzare l’acqua.
L’acqua erogata attraverso un impianto di ultra-filtrazione AcquEtika® Acqua-Bio è completamente priva di cloro e soprattutto conserva i sali minerali lasciandoli inalterati utili per il nostro organismo come il magnesio, il calcio il potassio ed il sodio, è non c’è acqua di scarto.




La tecnologia a fibre cave unita alla tecnologia a Carbon Block permette una resa paragonabile ad una membrana ad osmosi ma senza sprechi d’acqua e con costi più bassi con una filtrazione dell’acqua da 0,15 a 0,01 micron assoluti.(senza togliere i sali minerali)
Grazie a questa caratteristica oltre a migliorare enormemente il sapore dell’acqua, garantisce l’eliminazione dei microorganismi in sospensione e dei processi di potabilizzazione è determinante nella rimozione di batteri patogeni e virus.
Domande o dubbi
Compila la richiesta qui di seguito e avrai le risposte a tutte le tue domande
[wpforms id=”9713″]
0 commenti