TUTTO SU
L’ULTRA-FILTRAZIONE
Cos’è L’ultra-Filtrazione

L’Ultrafiltrazione è un processo che separa le particelle inquinanti dalle molecole d’acqua,si colloca tra tra l’osmosi inversa e la microfiltrazione.
Può essere descritto come una sintesi di filtrazione a membrana, per far fronte a problemi quali metalli pesanti, macromolecole, colloidi, virus e batteri.
Il sistema opera a basse pressioni rispetto all’osmosi inversa, senza togliere i sali minerali presenti nell’acqua.
La membrana di ultrafiltrazione di norma ha una filtrazione nominale tra 0,1 e 0,01 micron.
Il sistema è usato come trattamento di sicurezza batterica al punto d’uso,(viene usato anche nella Emodialisi) ad esempio nei refrigeratori d’acqua e sistemi domestici, fontanelle e come post-sistema per l’osmosi inversa.
L’ultrafiltrazione è un sistema ecologico, sicuro è consigliato,
in tutte le abitazioni dove si desidera la certezza di un acqua perfettamente sana.
Scongiura i rischi di contaminazione in maniera assoluta, elimina i sottoprodotti della disinfezione e soprattutto, garantisce la purezza dell’acqua, migliorandone la qualità e le caratteristiche organolettiche.
Che grado di filtrazione ha l’acqua trattata?




L’ ultrafiltrazione è un processo di filtrazione che permette la separazione delle sostanze indesiderate presenti nell’acqua.
I pori delle membrane sono talmente piccoli che batteri e addirittura virus sono troppo grandi per attraversarla.
I Milioni di micro-pori posti sulla superficie della membrana, del diametro da 0,01 a 0,025 micron, trattengono tutte le impurità superiori a tale diametro.
Virus, batteri, cisti, particelle solide e torbidità sono così bloccate all’esterno della fibra, mentre i sali disciolti e gli elementi essenziali, a livello molecolare, utili all’organismo umano, vi passano attraverso.
Il trattamento di Ultra-filtrazione di AcquEtika® agisce eliminando tutte le impurità superiori a 0,01 micron, superiore ad una normale Ultrafiltrazione,con una capacità di rimozione microbica totale ed è altrettanto efficace nella riduzione dei nitrati.
Inoltre migliora l’aspetto microbiologico dell’acqua.
La particolarità che rende unico il sistema AcquEtika® è l’utilizzo della esclusiva membrana ad ultrafiltrazione.
Questa membrana proviene dal settore medicale ed è usata nella dialisi per la purificazione dell’acqua che entra in contatto diretto col sangue umano.
I sistemi di ultra-filtrazione AcquEtika® , sono dotati di una lampada UV (lampada ultravioletti) utilizzata per debatterizzare l’acqua.
L’acqua erogata attraverso un impianto di ultra-filtrazione AcquEtika® è completamente priva di cloro e soprattutto conserva i sali minerali lasciandoli inalterati utili per il nostro organismo come il magnesio, il calcio il potassio ed il sodio, è non c’è acqua di scarto.




L’ultrafiltrazione è una tecnica di filtrazione molto elevata che scongiura i rischi di contaminazione in maniera assoluta, soprattutto garantisce la purezza dell’acqua, migliorandone le caratteristiche organolettiche
La tecnologia a fibre cave unita alla tecnologia a Carbon Block permette una resa paragonabile ad una membrana ad osmosi ma senza sprechi d’acqua e con costi più bassi con una filtrazione dell’acqua da 0,15 a 0,01 micron assoluti.(senza togliere i sali minerali)




Grazie a questa caratteristica oltre a migliorare enormemente il sapore dell’acqua, garantisce l’eliminazione dei microorganismi in sospensione e nei processi di potabilizzazione è determinante nella rimozione di batteri patogeni e virus.
Domande o dubbi
Compila la richiesta qui di seguito e avrai le risposte a tutte le tue domande