fbpx

TUTTO SU L’ULTRA-FILTRAZIONE

Cosa è L’ultra-Filtrazione

L’Ultrafiltrazione è un processo che separa le particelle inquinanti dalle molecole d’acqua,si colloca tra tra l’osmosi inversa e la microfiltrazione.

Può essere descritto come una sintesi di filtrazione a membrana, per far fronte a problemi quali metalli pesanti, macromolecole, colloidi, virus e batteri.

Il sistema opera a basse pressioni rispetto all’osmosi inversa, senza togliere i sali minerali presenti nell’acqua.

La membrana di ultrafiltrazione di norma ha una filtrazione nominale tra 0,1 e 0,01 micron.

Il sistema è usato come trattamento di sicurezza batterica al punto d’uso,(viene usato anche nella Emodialisi) ad  esempio nei refrigeratori d’acqua e sistemi domestici, fontanelle e come post-sistema per l’osmosi inversa.

L’ultrafiltrazione è un sistema ecologico, sicuro è consigliato,

in tutte le abitazioni dove si desidera la certezza di un acqua perfettamente sana.

Scongiura i rischi di contaminazione in maniera assoluta, elimina i sottoprodotti della disinfezione e soprattutto, garantisce la purezza dell’acqua, migliorandone la qualità e  le caratteristiche organolettiche.

Che grado di filtrazione ha l’acqua trattata?


AcquEtika®  come purifichiamo l’acqua

L’ ultrafiltrazione è un processo di filtrazione che permette la separazione delle sostanze indesiderate presenti nell’acqua.

I pori delle membrane sono talmente piccoli che batteri e addirittura virus sono troppo grandi per attraversarla.

I Milioni di micro-pori posti sulla superficie della membrana, del diametro da 0,01 a 0,025 micron, trattengono tutte le impurità superiori a tale diametro.

Virus, batteri, cisti, particelle solide e torbidità sono così bloccate all’esterno della fibra, mentre i sali disciolti e gli elementi essenziali, a livello molecolare, utili all’organismo umano, vi passano attraverso.

Il trattamento di Ultra-filtrazione di  AcquEtika®  agisce eliminando tutte le impurità superiori a 0,01  micron, superiore ad una normale Ultrafiltrazione,con una capacità di rimozione microbica totale ed è altrettanto efficace nella riduzione dei nitrati.
Inoltre migliora l’aspetto microbiologico dell’acqua.

La particolarità che rende unico il sistema AcquEtika® è l’utilizzo della esclusiva membrana ad ultrafiltrazione.

Questa membrana proviene dal settore medicale ed è usata nella dialisi per la purificazione dell’acqua che entra in contatto diretto col sangue umano.

I sistemi di ultra-filtrazione  AcquEtika® , sono dotati  di una lampada UV (lampada ultravioletti) utilizzata per debatterizzare l’acqua.

L’acqua erogata attraverso un impianto di ultra-filtrazione AcquEtika® è completamente priva di cloro e soprattutto conserva i sali minerali  lasciandoli inalterati utili per il nostro organismo come il magnesio, il calcio il potassio ed il sodio, è non c’è acqua di scarto.

L’ultrafiltrazione è una tecnica di filtrazione  molto elevata che scongiura i rischi di contaminazione in maniera assoluta,  soprattutto garantisce la purezza dell’acqua, migliorandone le caratteristiche organolettiche

La tecnologia a fibre cave unita alla tecnologia a Carbon Block  permette una resa paragonabile ad una membrana ad osmosi ma senza sprechi d’acqua e con costi più bassi con una filtrazione dell’acqua da 0,15 a 0,01 micron assoluti.(senza togliere i sali minerali)

Grazie a questa caratteristica oltre a migliorare enormemente il sapore dell’acqua, garantisce l’eliminazione dei microorganismi in sospensione e nei processi di potabilizzazione è determinante nella rimozione di batteri patogeni e virus.


Domande o dubbi

Compila la richiesta qui di seguito e avrai le risposte a tutte le tue domande

0 commenti

Ritieniti Libero di commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EnglishFrenchGermanItalianRomanianSpanish
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: